Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Giovedì 2 febbraio è il giorno dello scandalo Raggi, ma anche di Padoan, Tusk e del maltempo in arrivo sull’Italia – Senza dimenticare la Borsa, con Ferrari superstar.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Roma, Raggi nella bufera: Romeo le regala una polizza vita, lei lo promuove

La vicenda risalirebbe al gennaio 2016, prima che Raggi diventasse sindaco decidesse di conferirgli un ruolo di vertice nella nuova amministrazione comunale, triplicandogli lo stipendio. Leggi l’articolo.

2- Piazza Affari in rialzo: corrono Generali e Ferrari, giù le banche

Piazza Affari guadagna lo 0,79%, poco meno di Madrid: il FtseMib sfiora i 19 mila pb – Balzo di Cnh ma anche di Stm, Yoox, Poste e Ferrari – Arretrano i titoli bancari e Saipem. L’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

3- Padoan: procedura infrazione allarmante

Il numero uno del Tesoro ribadisce la volontà di rispettare le richieste di Bruxelles, che prevedono una correzione dei conti con una nuova mini-manovra correttiva da 3,4 miliardi di euro. Leggi l’articolo.

4- Ue, Tusk: “Chiudere la rotta Libia-Italia”

Il presidente del Consiglio europeo: “Il flusso di migranti dalla Libia all’Europa non è sostenibile” – “Ne ho parlato con Gentiloni. Il piano è alla nostra portata”. Leggi l’articolo.

5- Meteo, neve e pioggia fino a martedì

Tra oggi e venerdì la perturbazione è più incisiva al Nord con piogge e rovesci diffusi, in successiva estensione anche al Centrosud ma in particolare sulle zone tirreniche – Allerta gialla in Liguria. Leggi l’articolo.

Commenta