Condividi

L’AIBA presenta il suo Osservatorio Auto: un analisi sul mercato assicurativo

Francesco G. Paparella, presidente dall’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, presenterà a Milano l’Osservatorio Auto 2012, un analisi sul costo delle polizze e il confronto della qualità delle garanzie offerte dal mercato.

L’AIBA presenta il suo Osservatorio Auto: un analisi sul mercato assicurativo

Martedì 26 febbraio 2013, a Milano, presso il Park Hyatt Hotel, in via Tommaso Grossi n.1, alle ore 12.30, il presidente dell’AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) Francesco G. Paparella presenterà alla stampa i risultati dell’Osservatorio Auto 2012.

Lo studio è realizzato in collaborazione con Iama Consulting sulla base dei dati raccolti da Check-It-auto, il comparatore delle tariffe auto di AIBA che permette il monitoraggio sul costo delle polizze e il confronto sulla qualità delle garanzie offerte dai prodotti presenti sul mercato.



Oltre ad analizzare le dinamiche tariffarie del mercato Rc Auto, l’Osservatorio di AIBA prende in esame parametri fondamentali: l’evoluzione di prodotto, i cambiamenti nell’offerta, le strategia di prezzo delle compagnie, il grado di innovazione, gli impatti della direttiva europea “Gender”.

Commenta