Condividi

Google: dalla Ue ok ad acquisizione Motorola

Il gigante di Mountain View entrerà in possesso di oltre 17.000 brevetti e secondo il commissario Almunia “il possibile abuso resta una preoccupazione” – Ora la palla passa al dipartimento di Giustizia americano, che dovrebbe dare il via libera entro la settimana.

Google: dalla Ue ok ad acquisizione Motorola

L`Unione Europea ha approvato l`acquisizione di Motorola da parte di Google per 12,5 miliardi di dollari. Il colosso di internet entrerà così in possesso di oltre 17.000 brevetti dell’azienda di telefonia, ma le autorità europee hanno avvertito che non rinunceranno a monitorare l`utilizzo di questi brevetti e il rispetto delle regole antitrust.

“Abbiamo approvato l`acquisizione perché, dopo un attento esame, siamo arrivati alla conclusione che questa transazione non solleva problemi in merito alla concorrenza – ha spiegato il commissario Ue per la Concorrenza, Joaquin Almunia – l`accordo non cambierà lo scenario dei dispositivi mobili”. Almunia ha tuttavia specificato che “il possibile abuso da parte di Google di questi brevetti resta una preoccupazione“.



L`Unione Europea rimarrà dunque vigile su Google per accertarsi che vengano salvaguardate le aziende concorrenti. Ora la parola passa al dipartimento di Giustizia americano, che dovrebbe approvare l`acquisizione in settimana.

Commenta