Condividi

Generali: Alleanza al fianco dei giovani talenti

La compagnia del gruppo Generali prosegue il suo impegno nonostante il Covid: giovedì 8 ottobre il secondo Job Talk virtuale, con l’intervento dell’Ad Davide Passero.

Generali: Alleanza al fianco dei giovani talenti

Pur in un contesto economico difficile a causa del Covid -19, in cui i giovani si interrogano sugli effetti sulle proprie prospettive di occupazione, Alleanza Assicurazioni prosegue il suo impegno nell’ambito della sua campagna #FattiAvanti, avviata per attrarre giovani talenti alla ricerca di opportunità professionali, così da offrire prospettive di lavoro in un periodo così incerto. La compagnia del gruppo Generali si appresta ad organizzare, giovedì 8 ottobre, il Job Talk “From Now On. Prospettive di lavoro, tra sostenibilità e gender gap”, un incontro virtuale con la collaborazione di LinkedIn e la partecipazione di Microsoft. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming via Microsoft Teams che si pone l’obiettivo di intercettare giovani talenti, interessati ad affrontare una nuova sfida lavorativa nel settore assicurativo.

Tra i partecipanti, oltre ovviamente all’Ad di Alleanza Davide Passero, anche Marcello Albergoni, Country Manager LinkedIn Italia, Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director Microsoft Italia. “Attrarre le persone giuste – commenta Passero -, anche in contesti difficili come quello attuale, e rafforzare la qualità professionale della nostra rete di consulenti assicurativi è l’obiettivo della campagna #FattiAvanti di Alleanza Assicurazioni. Con questo secondo Job Talk, confermiamo il ruolo sociale del consulente assicurativo nell’interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza. Questo per noi significa agire insieme per generare fiducia”.



L’iniziativa rientra nel più ampio programma “Generazione Alleanza”, nato per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. Dal 2018 ha portato all’inserimento in organico 2.400 risorse, di cui il 50% sono donne e l’età media è 35 anni. Attraverso Generazione Alleanza, la Compagnia ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione. I posti per la partecipazione online sono limitati. Registrarsi al seguente link: https://eventi.alleanza.it/it/talentselectionday/0810.

Commenta