Condividi

Eni: dopo Car2Go arriva “Enjoy”, nuovo car sharing a Roma

Domani la presentazione alla stazione Termini – Partito lo scorso anno da Milano, il servizio, in partnership con Fiat e Trenitalia, sbarca nella capitale con seicento Fiat 500 rosse a disposizione dei cittadini, che con il loro smartphone potranno individuare l’auto più vicina a loro e, dopo l’uso, parcheggiarla dove preferiscono.

Eni: dopo Car2Go arriva “Enjoy”, nuovo car sharing a Roma

Domani, 4 giugno, Eni presenta il “Car sharing Enjoy”. L’appuntamento è alle ore 15 a Roma, presso il binario 1 della stazione Termini, nella zona dello Slargo presidenziale. 

Parteciperanno Ignazio Marino, sindaco di Roma, Guido Improta, assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Vincenzo Soprano, ad Trenitalia, Salvatore Sardo, Eni Chief Downstream & Industrial Operations Officer e Gianluca Italia, head of Fiat Brand – Emea Region.  



Partito lo scorso anno da Milano, il servizio, in partnership con Fiat e Trenitalia, sbarca nella capitale con seicento Fiat 500 rosse a disposizione dei cittadini, che con il loro smartphone potranno individuare l’auto più vicina a loro e, dopo l’uso, parcheggiarla dove preferiscono. Individuare la macchina è semplice, si può prenotare la macchina più vicina e raggiungerla entro 30 minuti. 

Se al centro di un’iniziativa simile come Car2Go c’è una card con la quale avviare le auto, “Enjoy” si basa invece soltanto sull’app per smartphone. Con questa, si potranno visualizzare tutti i dettagli (posizione e costi) del noleggio e pagare direttamente dal proprio cellulare.

Per aprire l’automobile scelta basta rispondere ad un sms che sarà inviato al momento della prenotazione o chiamare il numero verde dedicato.

Sono 55 mila, secondo i dati diffusi dal gruppo, i clienti iscritti e oltre 200 mila noleggi in tre mesi dall’attivazione del servizio a Milano. Il progetto verrà presentato a Roma il 4 giugno alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Commenta