Condividi

Cdp, lista Cda Snam: Malacarne presidente, Alverà Ad

Il secondo nome della lista è quello di Marco Alverà, indicato come possibile amministratore delegato – L’assemblea è in calendario per il 27 aprile.

Cdp, lista Cda Snam: Malacarne presidente, Alverà Ad

Cdp Reti ha presentato la lista dei suoi candidati per il rinnovo del Cda di Snam in vista dell’assemblea per il rinnovo dei vertici in calendario per il 27 aprile. Lo riporta una nota della Cassa Depositi e Prestiti, primo azionista di Snam con il 30,1%. Carlo Malacarne, attuale Ad uscente al termine del terzo mandato, resterà in Snam come presidente. Il secondo nome della lista è quello di Marco Alverà, possibile amministratore delegato. Il comunicato non dà indicazioni sulla ripartizione delle deleghe tra presidente e Ad che saranno definite con la prima riunione del nuovo consiglio d’amministrazione.

La lista comprende anche Alessandro Tonetti (vice capo di gabinetto del Mef), Yunpeng He (Vice Direttore dell’ufficio europeo di State Grid Corporation of China, consigliere di Cdp Reti e Terna), Monica De Virgiliis (indipendente), Lucia Morselli (indipendente, ex Ad di Acciai speciali Terni). Per il collegio sindacale: Leo Amato e Maria Luisa Mosconi come sindaci effettivi e Maria Gimigliano come sindaco supplente.

Commenta