Condividi

Bcc di Castagneto Carducci: incontro di formazione su “La banca locale tra crisi e recessione”

INCONTRO DI FORMAZIONE della BCC DI CASTAGNETO CARDUCCI – Sabato 19 maggio tre economisti di fama come Paolo Onofri dell’Università di Bologna e di Prometeia, Lorenzo Gai dell’Università di Firenze e Pietro Alessandrini dell’Università delle Marche animeranno l’incontro promosso dalla Bcc di Castagneto Carducci su “La banca locale tra crisi e recessione”

Bcc di Castagneto Carducci: incontro di formazione su “La banca locale tra crisi e recessione”

Come vive la crisi e la recessione una banca locale fortemente legata al suo territorio? E’ questo il tema dell’incontro di formazione promosso per sabato 19 maggio dalla centenaria Bcc di Castagneto Carducci, la maggiore Bcc della provincia di Livorno, che ha per tema “La banca locale tra crisi e recessione”.

L’incontro, che si svolgerà dalle 9.30 all’hotel Marinetta di Marina di Bibbona ruoterà intorno a tre relazioni di grande attualità: la prima di Paolo Onofri (Università di Bologna e Prometeia) sui tempi della crisi e della recessione, la seconda di Lorenzo Gai (Università di Firenze) sul ruolo delle banche nella crisi dei mercati finanziari e dell’economia e la terza di Pietro Alessandrini (Università Politecnica delle Marche) sul ruolo della banca locale nella crisi.



Le conclusioni saranno tirate dal direttore generale della Bcc di Castagneto Carducci Fabrizio Mannari. Modererà l’incontro il direttore di Firstonline Franco Locatelli

Commenta