Condividi

Unicredit: PZU vuole Pioneer Pekao

La società polacca, con cui Unicredit sta già trattando la cessione di Bank Pekao, vorrebbe inserire Pioneer Pekao nella trattativa secondo indiscrezioni in arrivo dalla Polonia – Unicredit intende, però, vendere Pioneer in blocco: la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 10 novembre.

Unicredit: PZU vuole Pioneer Pekao

Si avvicina per Unicredit la data della vendita di Pioneer Investments e si profilano nuovi candidati all’acquisizione. A due giorni dalla scadenza per la presentazione delle offerte spuntano le indiscrezioni, diffuse dal quotidiano polacco Rzeczpospolita, riportate dal Messaggero, PZU, compagnia assicurativa controllata dalla Polonia e interessata ad acquisire Bank Pekao da UniCredit, vorrebbe inserire nell’operazione anche Pioneer Pekao Investments, la divisione polacca di Pioneer. Lo riporta il quotidiano polacco Rzeczpospolita.

Un interessamento che, in realtà, potrebbe creare problemi nella vendita di Pioneer. L’intenzione dell’istituto italiano, infatti, è quella di cedere il fondo d’investimenti, il cui valore oscilla intorno ai 3,5 miliardi di euro, in blocco. Una diversità d’intenti, nei confronti di PZU, che potrebbe comportare un irrigidimento delle posizioni in causa.

Nel primissimo pomeriggio Unicredit cede a piazza Affari l’1,89% a 2,18 euro, contro un calo dell’indice FTSE banche dello 0,75% alle 11:05.

Commenta