Condividi

Studi di settore: online il software Gerico 2016

L’applicativo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate interessa i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta – Pubblicato anche il software Parametri 2016.

Studi di settore: online il software Gerico 2016

I nuovi software per la compilazione degli studi di settore, Gerico e Parametri 2016, sono online sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione Cosa devi fare > Dichiarare > Studi di settore e parametri > Studi di settore > Software > Gerico 2016.

Gerico 2016 tiene conto dei correttivi anti-crisi che hanno recentemente ottenuto il via libera della Commissione degli esperti e interessa i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2015.



Il software Parametri 2016, invece, consente di stimare per il 2015 i ricavi o i compensi dei contribuenti che esercitano attività d’impresa o arti e professioni per cui non risultano approvati gli studi di settore e che devono allegare a Unico 2016 il modello PI.

Grazie a questi applicativi – ricorda l’Agenzia delle Entrate –, imprese e lavoratori autonomi possono determinare già nella fase di compilazione del modello Unico la congruità dei loro ricavi/compensi ed eventualmente adeguarsi alle risultanze degli studi di settore e dei parametri.

Commenta