Condividi

Spread oltre 350 punti base, tassi Btp al 5%

Pesano ancora le minacce di Berlusconi al governo Monti – A metà pomeriggio il differenziale di rendimento fra Btp e Bund a 10 anni ha raggiunto un nuovo massimo di giornata a quota 354 – Tassi d’interesse sui nostri titoli di stato decennali al 5% – La Borsa prende oltre un punto e mezzo.

Spread oltre 350 punti base, tassi Btp al 5%

Non accennano a calare le tensioni sullo spread italiano. Anzi, a metà pomeriggio il differenziale di rendimento fra Btp e Bund a 10 anni ha raggiunto un nuovo massimo di giornata a quota 354. Quasi 20 punti base in più rispetto alla chiusura di venerdì scorso (336). La nuova ampiezza della forbice corrisponde a tassi d’interesse sui nostri titoli di stato decennali al 5%. Intanto, Piazza Affari lascia sul campo oltre un punto e mezzo.

Pesano ancora sul mercato del debito italiano le parole arrivate sabato da Silvio Berlusconi, che 24 ore dopo aver incassato una condanna a 4 anni di reclusione nel processo Mediaset ha minacciato di togliere la fiducia al governo Monti, costringendo il Paese ad elezioni anticipate. 



Commenta