Condividi

Soros compra da Mf Global 2 mld di bond, soprattutto italiani

Il finanziere americano ha operato sulla piazza londinese, concludendo le operazioni con Kpmg Llp, l’amministratore che gestisce il fallimento di Mf Global – Il prezzo è stato inferiore ai valori di mercato e la transazione ha coinvolto anche Jp Morgan.

Soros compra da Mf Global 2 mld di bond, soprattutto italiani

Shopping italiano per George Soros. Il finanziere americano di origine ungherese ha acquistato una grande quantità di bond del nostro Paese da Mf Global, la società di brokeraggio finita di recente in bancarotta, gonfia di titoli di Stato per 6,3 miliardi. La notizia è stata rivelata dal Wall Street Journal.

Ma non basta. In tutto i buoni del Tesoro europei portati a casa da Soros valgono due miliardi di dollari. Il finanziere ha operato sulla piazza londinese, concludendo le transazioni con Kpmg Llp, l’amministratore che gestisce il fallimento di Mf Global. Il prezzo è stato inferiore ai valori di mercato e la transazione ha coinvolto anche Jp Morgan. Secondo il quotidiano americano, anche altre case di investimento hanno effettuato grandi acquisti dei titoli detenuti dal broker americano.



Commenta