Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Il rischio politico affossa Borsa, banche e utilities – Draghi: “Attenzione ai cyber-attacchi” – Riciclaggio, sequestrato un milione a Fini – Comunicazioni Iva, la proroga è ufficiale: invio il 12 giugno – Parmalat: bocciata azione di responsabilità contro ex consiglieri.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Il rischio politico affossa Borsa, banche e utilities

Piazza Affari maglia nera tra le Borse rimaste aperte anche oggi: perde l’2,01% soprattutto per i rischi legati alle elezioni anticipate, ai pericoli anti-riforme del sistema elettorale proporzionale e all’assenza di un’adeguata manovra di bilancio in autunno che potrebbe aprire il fianco ad attacchi speculativi – Pesanti soprattutto le perdite dei titoli bancari, su cui incombe anche la mina vagante delle banche venete. Vai all’articolo.

2- Draghi: “Attenzione ai cyber-attacchi”

I possibili rischi da cyber-attacchi “sono una priorità” – Il Presidente della Bce ha poi ribadito che rimane “necessario un livello straordinario di sostegno in politica monetaria”. Vai all’articolo.

3- Riciclaggio, sequestrato un milione a Fini

Il sequestro preventivo riguarda due polizze vita con valore di riscatto per 495mila euro l’una ed è scattato nell’ambito della stessa indagine che lo scorso 13 dicembre ha portato all’arresto di Francesco Corallo e dei suoi presunti sodali. Vai all’articolo.

4- Comunicazioni Iva, la proroga è ufficiale: invio il 12 giugno

La tanto attesa proroga, che rinvia la scadenza dal 31 maggio alla seconda settimana del mese prossimo è dunque arrivata con la firma dal parte del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan e del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, del Tanto atteso decreto. Vai all’articolo.

5- Parmalat: bocciata azione di responsabilità contro ex consiglieri

A votare no è stato il 90,26% del capitale sociale – La proposta era stata presentata questa mattina dal Fondo Amber. Vai all’articolo.

Commenta