Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Draghi non scalda le Borse, rendimenti dei Bot annuali ai minimi – Jobs Act autonomi: le novità in arrivo per le partite Iva – Macron dice no a Valls: “Non lo candidiamo” – Atlante acquista 2,2 miliardi di Npl da Marche, Etruria e Chieti – Totti: “Smetto? Chissà”. Pioli via dall’Inter.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Draghi non scalda le Borse, rendimenti dei Bot annuali ai minimi

La prudenza del presidente della Bce mette in guardia le Borse – Piazza Affari resta in territorio positivo: vola A2A per la trimestrale oltre le attese ma brillano anche Campari e Banca Mediolanum – Forte ribasso per Bper – Scivolano anche Unipol Banco Bpm e Moncler – Bot annuale ai minimi storici. Vai all’articolo.

2- Jobs Act autonomi: le novità in arrivo per le partite Iva

La legge riceve oggi al Senato il via libera definitivo – Ecco cosa cambia in tema di pagamenti, maternità, malattia, indennità di disoccupazione, “lavoro agile” e non solo. Vai all’articolo.

3- Macron dice no a Valls: “Non lo candidiamo”

L’ex Premier socialista aveva annunciato l’intenzione di correre alle prossime legislative con République en marche, ma il partito del neopresidente lo ha respinto: “Non ha i requisiti per candidarsi con noi” – Il movimento non ha intenzione di “riciclare” i politici uscenti. Leggi l’articolo.

4- Atlante acquista 2,2 miliardi di Npl da Marche, Etruria e Chieti

Lo ha annunciato in una nota Quaestio Capital Management: l’ammontare corrisponde a circa due terzi del portafoglio crediti deteriorati dei tre istituti. Vai all’articolo.

5- Totti: “Smetto? Chissà”. Pioli via dall’Inter

Doppio scossone sull’asse Roma-Milano, legato alle scelte dirigenziali delle società e dei loro uomini nuovi: Pioli esonaerato a tre giornate dalla fine, mentre l’addio annunciato di Totti potrebbe non essere più così certo. Vai all’articolo.

Commenta