Condividi

Lapo firma con Adidas: Italia Independent vola a Piazza Affari

Italia Independent prende subito il volo in Borsa, dove si segnala come il miglior titolo dell’Aim Italia e viene anche sospeso per eccesso di rialzo (oltre il 9%) dopo la firma di un contratto di quattro anni per sviluppare e produrre i prodotti eyewear del gruppo tedesco.

Lapo firma con Adidas: Italia Independent vola a Piazza Affari

Italia Indipendent firma un accordo per 4 anni con Adidas e la società di Lapo Elkann prende subito il volo in Borsa, dove si segnala come il miglior titolo dell’Aim Italia e viene sospeso per eccesso di rialzo dopo un progresso teorico del 9,5% a 30 euro (salvo poi riprendere le contrattazioni e continuare a guadagnare terreno).

Nel dettaglio, l’intesa prevede che il brand di Lapo Elkann svilupperà, produrrà e distribuirà per Adidas i prodotti eyewear Originals.  L’accordo è stato siglato dopo il successo avuto dalla collezione di occhiali ispirata all’iconica sneaker, la Superstar, lanciata a marzo del corrente anno. Gli esperti di Equita (che opera in qualità di Nomad) ritengono che Italian Independent con questa intesa possa mirare a rilanciare il segmento eyewear di Adidas che potrebbe valere alcuni milioni di euro di ricavi Wholesale. 



“Sono estremamente fiero, che a pochi anni dalla sua nascita, Italia Independent sia stata capace di creare un modello di business vincente in un settore competitivo come l’eyewear, grazie alle sue qualità umane e alle sue competenze professionali”, ha commentato Lapo Elkann, co-fondatore e Presidente di Italia Independent.

Secondo l’ad e co-fondatore della società, Andrea Tessitore, la collaborazione “assegna a Italia Independent un ruolo di partner strategico. Italia Independent è stata scelta per i suoi successi nella ricerca, nello svillupo e nel design e l’accordo si spinge oltre il modello classico di licenza. Grazie alle loro specifiche caratteristiche tecniche, e in particolare alla nuova tecnologia di stampa digitale”, spiega Tessitore, “le nuove collezioni eyewear adidas Originals saranno completamente in linea con l’offerta di prodotti Adidas”.

Commenta