Condividi

Gp Spagna, Rossi torna alla vittoria

In testa dall’inizio alla fine: per gli spagnoli non c’è stato nulla da fare contro la gara perfetta del fenomeno di Tavullia, che centra la vittoria numero 113 in carriera, la prima quest’anno.

Gp Spagna, Rossi torna alla vittoria

Rossi c’è. Nulla da fare per i favoriti, Lorenzo e Marquez, che nel circuito spagnolo di Jerez giocavano in casa: nel gran Premio di Spagna il Dottore, che centra la vittoria numero 113 in carriera (la prima in questa stagione) ha lasciato tutti di stucco. Rossi infatti ha dominato dall’inizio alla fine la gara più attesa dell’anno, la prima in Europa e un importante bivio per la stagione: Valentino ha così dimostrato di esserci eccome per il titolo, riscattando la caduta dell’ultimo Gp e riducendo la distanza in classifica generale dal leader Marc Marquez.

Rossi ha messo in scena la gara perfetta, quella – fra l’altro – che tutti si aspettavano facesse Lorenzo, alla prima gara da pilota Ducati in pectore: in testa alla prima curva e poi via, in fuga verso la vittoria fino alla bandiera a scacchi.



Commenta