Condividi

Ferrari, presentata la SF90: “Tornare subito a vincere”

Presentata a Maranello la nuova monoposto di Formula 1, che sarà guidata da Sebastian Vettel e dall’esordiente Charles Leclerc – Il neo Ad Camilleri: “Ringraziamo Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene ma ora inizia l’era di Mattia Binotto” – VIDEO.

Ferrari, presentata la SF90: “Tornare subito a vincere”

E’ la prima Ferrari da gara del dopo Marchionne, è la prima Ferrari dell’era Binotto, e segnerà anche l’esordio nella scuderia di Formula 1 del giovane pilota monegasco Charles Leclerc, che da questa stagione affianca il campione tedesco Sebastian Vettel: la nuova monoposto è stata svelata a Maranello e si chiama SF90, in onore dei 90 anni della scuderia. Rispetto allo stile tradizionale, nella SF90 prevale ancora il colore rosso ma ci sono diverse sfumature di nero, che danno alla vettura un look decisamente più aggressivo grazie anche allo slogan (scritto proprio in nero) che compare in alcune parti: “Mission win now”. Il compito della SF90 infatti, più che il design vincente, sarà quello di far tornare sin da subito il Cavallino a una vittoria che nel Mondiale piloti manca ormai dal 2007, quando ad imporsi fu Kimi Raikkonen, tornato poi in Ferrari e sostituito proprio pochi mesi fa da Leclerc.

Molto forti le parole del nuovo amministratore delegato Louis Camilleri, che ha sostituito il compianto Marchionne: “Non è stato facile ingoiare i rospi della sconfitta della scorsa stagione ma noi continuiamo a lottare. Vorrei ringraziare Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene che non sono più qui, ma inizia per noi una nuova storia guidata da Mattia Binotto, che è con noi da 25 anni, ha sempre mostrato le sue capacità tecniche e di leader, è capace di costruire un gruppo e ho grande fiducia in lui. So che guiderà la scuderia a successi sempre maggiori”.

 

Camilleri ha posto grande fiducia in Sebastian Vettel e Charles Leclerc: “Abbiamo due piloti straordinari, Vettel malgrado i 4 titoli è affamato di vittorie e so che è determinato a realizzare le nostre ambizioni e darà tutto il suo supporto alla scuderia. Charles ha grande talento, ha già mostrato velocità, capacità e talento, ha davanti a sé un futuro radioso. Dietro di loro c’è un grande gruppo di uomini e donne che rendono la Ferrari unica, siamo consapevoli delle pressioni, ma faremo in modo che ci sia serenità nel team, condizione fondamentale per ottenere risultati e permettere al talento di esprimersi. Grazie anche ai tifosi che ci sostengono, vogliamo renderli orgogliosi”.

Anche il presidente John Elkann ha mostrato tanto orgoglio: “Essere Ferrari è qualcosa di speciale, la storia della Ferrari è iniziata 90 anni fa, quando il nostro fondatore creò la Scuderia e questo è rimasto nel Dna della Ferrari che cerca di essere sempre innovativa e affrontare nuove sfide. Mattia Binotto conosce tutto questo. Per essere Ferrari intendiamo l’orgoglio, questa squadra unisce un Paese e rappresenta il meglio dell’Italia, soprattutto per il cuore, un cuore rosso Ferrari, è molto importante sentire la vicinanza dei tifosi, inizia un’importante stagione e un decennio che ci porterà ai nostri 100 anni, abbiamo bisogno di essere squadra”.

One thought on “Ferrari, presentata la SF90: “Tornare subito a vincere”

Commenta