Condividi

Dividendi 2019, Fca vara maxi cedola straordinaria: 2 miliardi ai soci

Un dividendo straordinario da 1,3 euro per azione dopo la cessione di Magneti Marelli sarà pagato il prossimo 30 maggio.

Dividendi 2019, Fca vara maxi cedola straordinaria: 2 miliardi ai soci

Fca mantiene la promessa e fa felici i suoi soci. Il consiglio di amministrazione della società ha dato l’ok alla distribuzione di un dividendo straordinario pari a 1,3 euro per azione. La cifra sarà pagata interramente in denaro.

La maxi cedola, che si aggiunge al dividendo ordinario di 65 centesimi per azione in pagamento oggi (2 maggio), arriva in seguito al perfezionamento della cessione di Magneti Marelli alla giapponese Calsonic Kansei Corporation per 5,8 miliardi di euro.

La società erogherà 2 miliardi di divendo straordinario cui si aggiunge 1 miliardo di cedola ordinaria: complessivamente dunque si tratta di 3 miliardi di euro, 1,95 euro per azione. La somma delle due cedole consente a Fca di scavalcare Azimut (1,5 euro per azione) in vetta alla “classifica dei dividendi” del Ftse Mib.

LEGGI ANCHE: Dividendi 2019, ecco tutte le cedole del Ftse Mib

Per quanto riguarda le tempistiche, Fca fa sapere che per entrambi i mercati di quotazione, cioè NYSE e MTA, il programma è il seguente:

  • ex-date: 20 maggio 2019;
  • record date: 21 maggio 2019;
  • data di pagamento: 30 maggio 2019.

“Siamo grati ai dipendenti di Magneti Marelli per il loro impegno nel fornire prodotti innovativi e sostenere gli obiettivi di Fca”, ha dichiarato Mike Manley, amministratore delegato di Fca. “Fca conferma il proprio impegno nei confronti di Magneti Marelli, che continuerà ad essere un fornitore chiave, e sono convinto che questa operazione garantirà un futuro solido ai dipendenti e agli altri stakeholder di Marelli. Questa cessione riconosce anche l’alto valore strategico di Magneti Marelli, migliora la nostra posizione finanziaria, consegna valore ai nostri azionisti e ci consente di concentrarci ancora di più sulla nostra gamma chiave di prodotto”.

A Piazza Affari il titolo continua a perdere (-1,5%) a causa dei dati negativi sulle immatricolazioni Usa.

2 thoughts on “Dividendi 2019, Fca vara maxi cedola straordinaria: 2 miliardi ai soci

Commenta