Condividi

Bei e Banca del Mezzogiorno: 50 milioni per Pmi e Mid-Cap

Finanziabili progetti nuovi e in corso, non superiori a 12,5 milioni di euro e con durata massima di 12 anni – I progetti delle Pmi potranno inoltre accedere alla garanzia del Fondo Centrale

Bei e Banca del Mezzogiorno: 50 milioni per Pmi e Mid-Cap

La Banca Europea per gli Investimenti ha aperto una nuova linea di credito con Banca del Mezzogiorno-MedioCredito Centrale: 50 milioni di euro per finanziare progetti di investimento delle Pmi e delle Mid-Cap italiane.

I finanziamenti messi a disposizione dalla Bei potranno coprire fino al 100% dell’investimento – con un massimo di 12,5 milioni di euro per ciascun progetto – e con durata compresa tra 4 e 12 anni. I progetti delle Pmi potranno inoltre accedere alla garanzia del Fondo Centrale.

L’iniziativa è rivolta alle imprese italiane, con particolare riguardo alle Pmi e alle Mid-Cap su cui la banca – come previsto dal nuovo piano industriale 2018-2020, recentemente approvato a seguito del passaggio azionario ad Invitalia – concentrerà l’attività creditizia prevalentemente a sostegno dell’economia meridionale.

Commenta