Condividi

Assolombarda: lunedì Tronchetti Provera, Capuano e Meomartini discutono di Italia e riscatto

Lunedì 2 luglio, alle ore 19 presso la sede di Assolombarda di via Pantano 9, a Milano, si terrà una tavola rotonda in occasione della presentazione del libro di Beccalli Falco e Antonio Calabrò “Il riscatto. L’Italia e l’industria internazionale”, edito da Egea – Alla presentazione interverranno Massimo Capuano, Alberto Meomartini e Marco Tronchetti Provera

Assolombarda: lunedì Tronchetti Provera, Capuano e Meomartini discutono di Italia e riscatto

Nani Beccalli Falco e Antonio Calabrò, un giornalista e un top manager, si confrontano per offrire un contributo di riflessioni e proposte per una ripresa dell’Italia attraverso un programma di nuova industrializzazione, rafforzando gli investimenti internazionali nel nostro Paese. L’appuntamento è per lunedì 2 luglio, alle ore 19 presso la sede di Assolombarda di via Pantano 9, a Milano, dove si terrà una tavola rotonda in occasione della presentazione del libro di Beccalli Falco e Calabrò “Il riscatto. L’Italia e l’industria internazionale” edito da Egea. 

Alla presentazione interverranno Massimo Captano, il presidente di Assolombarda Alberto Meomartini, Marco Tronchetti Provera, oltre che ovviamente i due autori, e l’incontro sarà moderato da Piergaetano Marchetti.



Come si legge nel libro, “l’Italia è pur sempre il secondo Paese manifatturiero d’Europa, dopo la Germania, soprattutto grazie a un sistema di imprese medie e medio-grandi leader in nicchie d’eccellenza, nelle macchine utensili, nella componentistica, nella chimica e nella gomma, nella meccanica di precisione, oltre che nei tradizionali settori del made in Italy dell’abbigliamento, dell’arredamento e dell’agro-alimentare”.

Commenta