Condividi

Allerta meteo: a Roma codice rosso e scuole chiuse

Secondo l’allarme meteo diramata ieri, le precipitazioni dovrebbero essere più intense nella fascia pomeridiana e colpire in particolare sulle zone sud, sud-ovest e nord della capitale – Scuole chiuse oggi, allerta fino alle prossime 36 ore.

Allerta meteo: a Roma codice rosso e scuole chiuse

Oggi il maltempo a Roma doveva essere da “codice rosso”, e infatti già nelle prime ore del mattino nella Capitale si avvertono piogge, tuoni e fulmini. Secondo l’allarme meteo diramata ieri, le precipitazioni dovrebbero essere più intense nella fascia pomeridiana e colpire in particolare sulle zone sud, sud-ovest e nord della capitale per probabili intensi rovesci temporaleschi e allagamenti. Questo il livello di criticità segnalato dalla Regione Lazio, che ha esteso l’allerta meteo da stamattina e fino alle successive 24-36 ore.

La Prefettura ha deciso la chiusura delle scuole a Roma e provincia per oggi. La decisione è stata presa durante il vertice convocato per fronteggiare l’emergenza maltempo? a seguito dell’allerta prevista nelle prossime ore.



Commenta