Condividi

Alibaba: conti ok, dopo l’Ipo record +50% del titolo

Fatturato +54% nel terzo trimestre grazie alla crescita degli acquisti online e all’aumento dei ricavi generato da dispositivi mobili (606 mln).

Alibaba: conti ok, dopo l’Ipo record +50% del titolo

I conti di Alibaba battono le stime. Nel terzo trimestre il gigante cinese dell’e-commerce ha registrato un utile netto di 3,03 miliardi di yuan (pari a 494 milioni di dollari), in calo rispetto ai 4,94 miliardi del periodo luglio-settembre 2013. Il risultato è pari a 2,79 yuan per azione, superiore ai 2,74 previsti dagli analisti. 

Quanto al fatturato, ha chiuso in rialzo del 54% su base annua grazie alla crescita degli acquisti online e all’aumento dei ricavi generato da dispositivi mobili (606 milioni di dollari). 



Ieri le azioni hanno chiuso a 101,80 dollari, arrivando a far segnare un rialzo del 50% rispetto ai 68 dollari dell’Ipo record da 25 miliardi di dollari. Oggi il titolo Alibaba ha aperto in calo dell’1,89% a 99,87 dollari.

“Abbiamo messo a segno un trimestre solido, con una crescita significativa dei dati operativi chiave. Le attività continuano ad andare bene e i risultati riflettono la solidità del nostro ecosistema e il fatto che abbiamo fondamenta robuste per una crescita sostenibile”, ha commentato l’amministratore delegato, Jonathan Lu.

Commenta