Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Telecom e la moda rimbalzano ma non scuotono la Borsa – Neet: Italia record in Europa – Trasporti, ondata di scioperi in arrivo – Turismo, Italia quinto paese al mondo: report Unicredit Touring Club – Generali Italia lancia un nuovo Pir.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Telecom e la moda rimbalzano ma non scuotono la Borsa

Telecom Italia, Yoox, Ferragamo e Prysmian guidano i rialzi di Piazza Affari ma l’indice FtseMib non si schioda dalla parità – Contrastate le Borse europee. Leggi l’articolo.

2- Neet: Italia record in Europa

Secondo il rapporto Ue sullo stato dell’occupazione e dello sviluppo sociale, nel 2016 un ragazzo italiano su 5 non lavorava e non studiava. Leggi l’articolo.

3- Trasporti, ondata di scioperi in arrivo

Settimana molto calda. Problemi principali previsti per Roma nella giornata di giovedì 20 luglio, quando si fermerà il personale Atac. Possibili disagi per aerei e traghetti nella giornata di mercoledì 26 luglio, quando a fermarsi sarà il personale EasyJet ed una parte del personale Enav. Leggi l’articolo.

4- Turismo, Italia quinto paese al mondo: report Unicredit Touring Club

Il Rapporto sul Turismo 2017 evidenzia che il 2016 è stato per l’Italia e più in generale nel mondo, un anno positivo per i flussi turistici ma la crisi del Mediterraneo e il fenomeno del turismo “eccessivo” specie nelle città d’arte aprono nuovi rischi. Francia in calo ma resta il Paese più visitato al mondo. Italia al quinto posto, il Veneto batte tutti. Leggi l’articolo.

5- Generali Italia lancia un nuovo Pir

Si chiama GeneraCrescITA ed è composto per l’85% dalla linea d’investimento scelta dal cliente tra due opzioni, costituite da un diverso mix di fondi, e per il restante 15% dalla componente assicurativa più tradizionale rappresentata da Gesav, la gestione separata di Generali Italia. Leggi l’articolo.