Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Telecom, Fca, Enel e Mediaset brillano e spingono la Borsa – Telecom Italia, scintille in Borsa: Vivendi vuole Genish nel ruolo di Dg – Banche: Ue batte Usa su utili e ricavi – Incendi: ancora nuovi roghi in Sicilia – Tour de France, Fabio Aru è maglia gialla.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Telecom, Fca, Enel e Mediaset brillano e spingono la Borsa

Sono loro i quattro titoli che tirano la volata a Piazza Affari, che nel finale recupera chiudendo con un guadagno di quasi mezzo punto percentuale – Bene anche gli altri listini europei, tranne Londra – Wall Street apre in positivo dopo il record di ieri del Dow Jones – Sale lo spread Btp Bund. Leggi l’articolo.

2- Telecom Italia, scintille in Borsa: Vivendi vuole Genish nel ruolo di Dg

Nervi tesi in vista del cda del 27 luglio che oltre ad approvare la semestrale potrebbe rappresentare la resa dei conti tra l’attuale Ad Flavio Cattaneo e il principale azionista Vivendi – Proprio il gruppo francese, che non ha gradito la politica muscolare di Cattaneo verso il Governo, non fa mistero di voler insediare in una posizione chiave l’israeliano Amos Genish. Leggi l’articolo.

3- Banche: Ue batte Usa su utili e ricavi

Secondo un’indagine dell’Area Studi Mediobanca, nel primo trimestre i ricavi delle banche europee sono cresciuti del 4,1% a fronte del +3,9% degli Usa mentre il risultato netto è migliorato del 19,7% contro il +11,4% americano. Leggi l’articolo.

4- Incendi: ancora nuovi roghi in Sicilia

L’allerta è massima. La protezione civile è intervenuta per i 126 roghi che sono divampati in tutta la Sicilia. In mattinata coinvolti Monreale e Andrano. Fermato un sospetto avvistato nei pressi di un focolaio. Leggi l’articolo.

5- Tour de France, Fabio Aru è maglia gialla

Impresa di Fabio Aru sui Pirenei: il ciclista sardo stacca Froome, arriva terzo e grazie anche all’abbuono strappa la maglia gialla al britannico – Vince il francese Bardet, crolla Quintana. Leggi l’articolo.