Condividi

Snam lancia nuovo bond da 500 milioni

Le indicazioni iniziali di prezzo sono di 70-75 punti sopra il tasso di mid swap. Il collocamento è rivolto agli investitori istituzionali.

Snam lancia nuovo bond  da 500 milioni

Anche Snam sale sul treno dei nuovi bond. La società del gas ha avviato questa mattina una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso, con scadenza nell’ottobre del 2027, per un ammontare di 500 milioni di euro. Le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Le indicazioni iniziali di prezzo sono di 70-75 punti sopra il tasso di mid swap. Il collocamento è rivolto agli investitori istituzionali e rientra nel nuovo pèiano di emissioni a medio termine in euro varato dal Cda il 6 ottobre.

Il collocamento è rivolto agli investitori istituzionali e viene organizzato e diretto, in qualità di Bookrunners e Joint Lead Managers, da Barclays, BNP Paribas, BofA Merrill Lynch, ING, Mizuho, Mediobanca, MUFG e Société Générale.

Sempre oggi Bnp Paribas ha lanciato un’offerta di acquisto su diversi titoli obbligazionari già emessi da Snam con scadenze tra il 2019 e il 2024.

Il nuovo bond potrà essere destinato, in tutto o in parte, a uno scambio con le obbligazioni acquistate da Bnp. L’operazione, precisa un comunicato del gruppo, permette a Snam di proseguire nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi.

Commenta