Condividi

Prestiti online alle Pmi: 4 manager di finanza in campo

Ghizzoni, Bossi, Lucciola e Condulmari hanno costituito una newco a Milano per gestire una nuova piattaforma per i prestti online alle Pmi

Prestiti online alle Pmi: 4 manager di finanza in campo

Una nuova piattaforma di credito online per le piccole e medie imprese (Pmi): l’hanno lanciato quattro manager ben noti alla comunità finanziaria che hanno promosso una newco a Milano per gestire la piattaforma E-Lendigatwork. Un’iniziativa ideata da tempo ma accelerata dall’emergenza finanziaria che coinvolge molte piccole aziende dopo il ciclone Coronavirus.

La newco, secondo quanto riferisce Affari e Finanza, è stata costituita davanti al notaio da Isidoro Lucciola, consulente aziendale e presidente di Teamsystem Financial Value Chain, detenuta al 70% del gruppo TeamSystem. Di prim’ordine anche i suoi tre soci, ognuno dei quali detiene il 10% della newco.



Della nuova iniziativa fanno infatti parte Federico Ghizzoni, ex Ad di Unicredit e oggi presidnete di Rotshschild Italia e vicepresidnete di Clessidra Sgr, Giovanni Bossi, già Ad di Banca Ifis e oggi titolare di Cherry e vicepresidente di Clessidra Sgr, e Roberto Condulmari, già co-fondatore con Paolo Basilico di Kairos e oggi partner di Euclidea Sim.

Commenta