Condividi

Pirelli: suona in fabbrica la Filarmonica di Torino diretta da Micha Hamel

Nella giornata di ieri, lo stabilimento Pirelli di Settimo Torinese ha ospitato un concerto dell’Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Micha Hamel – Con questo tipo di iniziative la P lunga conferma il legame voluto tra luoghi del lavoro e della cultura.

Pirelli: suona in fabbrica la Filarmonica di Torino diretta da Micha Hamel

Con l’edizione 2014 del Festival MITO SettembreMusica, Pirelli è tornata a ospitare un concerto nel proprio stabilmento di Settimo Torinese. Dopo il successo dei concerti del 2010 e del 2011, è stata la volta dell’Orchestra Filarmonica di Torino, che sotto la direzione di Micha Hamel suonerà la Sinfonia n.1 in Do maggiore op. 21 e la Sinfonia n.7 in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

L’iniziativa si inserisce nel supporto dato da Pirelli – sostenitore di MITO dal 2007 – anche agli appuntamenti dell’edizione torinese del festival e al programma “MITO per la Città” di Torino e dimostra il legame che l’azienda da sempre vuole avere con i territori che ospitano le proprie realtà industriali.



Con il concerto in fabbrica, si conferma anche il legame tra luoghi del lavoro e della cultura, recuperando il senso di una tradizione europea e italiana e riponendo l’industria al centro. Lo stabilimento di Settimo testimonia come sia cambiata e cresciuta la fabbrica, con le tecnologie più sofisticate. E l’ascolto musicale può aiutare a comprendere il senso profondo delle mutazioni in corso. 

Commenta