Condividi

Mailander festeggia i 25 anni a Milano e lancia la nuova piattaforma marketingdelterritorio.info

L’agenzia fondata nel 1987 e guidata da Carolina e Monica Mailander e Bruno Caprioli, celebra giovedì 13 settembre presso il palazzo del Sole 24 Ore i 25 anni di attività – L’incontro sarà l’occasione per la tavola rotonda “Italia del turismo, cultura e territori: nuova industria e fabbrica di futuro” moderata dal vicedirettore del Sole Alessandro Plateroti.

Mailander festeggia i 25 anni a Milano e lancia la nuova piattaforma marketingdelterritorio.info

Italia del turismo, cultura e territori: nuova industria e fabbrica di futuro” è l’evento che l’agenzia Mailander organizza insieme al Gruppo 24 Ore a Milano il prossimo 13 settembre presso la S

ala Collina, in via M

onte Rosa, 91. 

Una tavola rotonda, un libro, un portale e una serata come occasione per riflettere sul marketing del territorio, una risorsa molto importante per lo sviluppo dell’Italia. Il turismo è una delle principali industrie del Paese, una eccellenza che ha potenzialità inespresse e uniche.



“L’iniziativa è nata a seguito di una riflessione sul patrimonio dell’esperienza ventennale di Mailander nel marketing del territorio e dal confronto sul tema con gli opinion leader del settore – sottolinea Monica Mailander, Presidente dell’agenzia. – E’ un’opportunità di confronto inedita tra i protagonisti italiani ed internazionali del settore, che ha l’intento di valorizzare il turismo e la cultura come risorse economiche e sociali trainanti in Italia. In particolare in un momento come questo in cui il turismo ha tutte le potenzialità per diventare una componente importante dello sviluppo del Paese“.

I 25 ANNI DELL’AGENZIA MAILANDER

L’incontro sarà anche un’occasione per celebrare i 25 anni di attività di Mailander, agenzia indipendente guidata da Carolina e Monica Mailander e Bruno Caprioli, leader in Italia nella consulenza strategica e nelle relazioni pubbliche nell’area comunicazione corporate economico-finanziaria e nel marketing internazionale del territorio. Fondata nel 1987 con sede a Torino e a Milano, l’agenzia è composta da un team di 25 professionisti e opera anche attraverso il proprio network internazionale, 27&More.

In occasione del convegno saranno illustrati altri due progetti, la pubblicazione del libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriali”, scritto da Mailander ed edito dal Gruppo 24 Ore e il lancio della piattaforma marketingdelterritorio.info, entrambi parte integrante di un piano di promozione e sviluppo del settore.

LA TAVOLA ROTONDA

Alla tavola rotonda, moderata dal vicedirettore del Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti, parteciperanno i maggiori esperti del settore, italiani e stranieri: Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo; Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi; Marco Bruschini, dirigente Enit Promozione, Supporto alla Commercializzazione e Club di Prodotto; Franco D’Alfonso, Assessore Attività Produttive, Turismo, Marketing Territoriale Comune di Milano; Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere; Gordana Plamenac vicepresidente European Travel Commission e Direttore dell’Ente Nazionale del Turismo della Serbia; Jaume Tàpies, Presidente Relais & Châteaux; Mario Turetta, Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e Monica Mailander, presidente dell’Agenzia Mailander.

STORIE DI SUCCESSO IN UN LIBRO

Il libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriali”, integra tre punti di vista: l’accademico che traccia gli scenari, l’esperto che conosce le soluzioni più efficaci e il consulente in strategia di comunicazione che contribuisce a realizzare case history di successo. Il volume intende diffondere know how, best practice e case history sul marketing territoriale derivati dall’esperienza professionale dell’Agenzia, con il  contributo di Monica e Carolina Mailander e di  Bruno Caprioli. Esperienze e strategie di successo sono illustrate con l’aiuto di un team di esperti e di protagonisti del settore.

UNA PIATTAFORMA PER IL FUTURO

In linea con l’evoluzione dei tempi e degli strumenti della comunicazione, Mailander ha lanciato un’innovativa piattaforma, prima e unica in Italia, marketingdelterritorio.info: un think tank in progress per mettere in rete tutti i contributi utili a trasformare una risorsa di fondamentale importanza per l’Italia in una vera industria e potente leva di sviluppo.

Attraverso gli strumenti multimediali del sito (informazioni, immagini, video) e grazie alla presenza in costante aggiornamento sui social network, saranno analizzati e discussi, con estrema attenzione ai feedback degli utenti, le best practice e le case history più interessanti, le strategie più innovative e le metodologie più efficaci per promuovere il brand Italia nel mercato globale.

Commenta