Condividi

L’economia italiana dove va? Sabato lo spiegano le Lancette

Sabato 6 su FIRSTonline “Le lancette dell’economia” di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a tutti i maggiori interrogativi sulla congiuntura economica: c’è il rischio di una perdita di slancio oppure no? Siamo di fronte a un’inflazione temporanea o strutturale?

L’economia italiana dove va? Sabato lo spiegano le Lancette

Quale economia sta vincendo nella corsa della ripresa? Quali forze la sostengono? Ci sono rischi di perdita di slancio? E quali sono? Come e verso quali beni vanno i consumi? Gli investimenti trainano o sono trainati in questa congiuntura? L’accelerazione dei prezzi al consumo prosegue e continua anche lo sfoglio della margherita: è inflazione o non è inflazione? Dubbio amletico che però non sta togliendo il sonno ai banchieri centrali.

Qualcuno pensa che stiano sbagliando e stiano inseguendo la curva: ha ragione? Chi è davvero schiavo di qualche teoria economica defunta? Il dollaro ha ripreso a salire e la sterlina a scendere: quali forze stanno dietro ai loro movimenti?



Le domande si susseguono come le ciliegie. A rispondere, come ogni mese, Le lancette dell’economia. La storica rubrica mensile di congiuntura, che ha un terzo di secolo di storia e vanta numerosi tentativi di imitazione, è curata da Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi. Questo mese guarderà soprattutto alla performance dell’economia italiana. Da domani solo su FIRSTonline. Buona lettura!

Commenta