Condividi

La foto dell’anno è il Ponte Morandi

Ecco l’immagine simbolo di questo 2018, Un camion in bilico, un uomo che per pochi centimetri si salva dalla tragedia del Ponte Morandi e non diventa la quarantaquattresima vittima del crollo. Una foto da non dimenticare e che fa riflettere sull’imprevidenza dell’uomo anche se il nuovo progetto di Renzo Piano fa sperare in un futuro migliore

La foto dell’anno è il Ponte Morandi

Genova, ore 11.37 del 14 agosto 2018: il ponte Morandi che attraversava il torrente Polcevera e i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano nel capoluogo ligure crolla improvvisamente. A cedere è la sezione del ponte che sovrasta Sampierdarena  insieme al pilone di sostegno numero 9. È una strage. Muoiono 43 persone tra autisti e passeggeri che transitavano sul viadotto e operai al lavoro nella sottostante isola ecologica dell’AMIU, l’azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti.

L’Italia rimane attonita a guardare le immagini di uno dei ponti più famosi del Paese venire giù non lasciando scampo. Una vigilia di Ferragosto che nessuno dimenticherà mai.



È questa, purtroppo la fotografia simbolo di questo 2018 che ha fatto il giro del mondo. Un camion in bilico. L’autista, salvo per miracolo, che per pochi centimetri riesce a scampare alla morte.

Camion sul ponte Morandi
FIRSTonline

Commenta