Condividi

FIRST Tutorial, in arrivo il quarto sito di FIRSTonline

Debutterà fra pochi giorni FIRST Tutorial, quarto sito di AL Iniziative editoriali che ha già nella sua scuderia FIRSTonline, che ne è il promotore, FIRST Arte e First&Food. FIRST Tutorial aiuterà i cittadini e i lettori nei loro rapporti, via web, con il fisco, con la Pa, con le banche e con le assicurazioni e a risolvere i problemi pratici della vita quotidiana.

FIRST Tutorial, in arrivo il quarto sito di FIRSTonline

Il conto alla rovescia è già cominciato. Dopo FIRST Arte, nato nell’aprile scorso e curato da Marika Lion, e dopo First&Food, nato in ottobre e curato da Giuliano De Risi, FIRSTonline, web journal indipendente di economia e finanza edito da AL Iniziative editoriali con oltre 2 milioni di visualizzazioni/mese e fondato 8 anni fa da Ernesto Auci e Franco Locatelli, si appresta a lanciare una quarta testata.

Il nuovo portale, che sarà curato da Federico Rendina, un giornalista di grande esperienza maturata in lunghi anni al Sole 24 Ore e appassionato di nuove tecnologie, si chiamerà FIRST Tutorial e sarà al servizio dei cittadini e del lettori per aiutarli a risolvere sul web i problemi pratici più comuni della vita quotidiana.

Il debutto in Rete è previsto entro la fine di gennaio. FIRST Tutorial sarà un modello innovativo di videogiornalismo al servizio dei cittadini e guiderà i lettori, con il supporto di video dedicati, a gestire in modo ottimale i rapporti, via web, con il fisco, con l’Agenzia delle entrate, con la Pubblica amministrazione, con le banche, con le assicurazioni e li aiuterà anche a scegliere il miglior fornitore di elettricità o di gas,a fronteggiare un improvviso guasto alla caldaia di casa o a semplificarsi la vita nel caso di rimborsi per ritardi dei treni o degli aerei e via dicendo.

Il nuovo portale, che inizialmente sarà gratuito, erediterà lo stile giornalistico che ha fatto la fortuna di FIRSTonline: indipendenza di giudizio, anticonformismo, essenzialità, chiarezza e fantasia creativa al servizio dei lettori. Come per gli altri tre siti l’obiettivo della casa editrice è quello di offrire informazione di servizio e di qualità allargando sempre di più l’originaria platea di lettori ma senza smarrire i propri connotati identitar.

FIRST Tutorial, oltre che sul web, sarà facilmente raggiungibile sui telefoni mibili e su tutt i principali device.

 

Commenta