Condividi

Lg ci riprova con il Tablet Pc

LG Electronics ha annunciato che farà un altro tentativo di entrare nel mercato del tablet PC dopo il fallimento subito due anni fa: lancerà un nuovo modello il prossimo mese, e le vendite cominceranno a ottobre.

Lg ci riprova con il Tablet Pc

LG Electronics ha annunciato che farà un altro tentativo di entrare nel mercato del tablet PC dopo il fallimento subito due anni fa. Lancerà un nuovo modello il prossimo mese, e le vendite cominceranno a ottobre. Esperti del settore sostengono che il nuovo modello verrà presentato all’Ifa di Berlino, la più importante mostra di elettronica di consumo al mondo, che si terrà agli inizi di settembre.

Il tablet sarà equipaggiato con uno schermo da 8,3 pollici e avrà un sistema operativo Android. Lo schermo sarà maggiore rispetto a quello della concorrenza perché sarà ridotta la cornice intorno allo schermo.

Nel 2011, LG era entrata  nel mercato globale con Optimus Pad che tuttavia aveva venduto meno di 400mila unità a un anno dal lancio. Oggi, dopo aver preso coraggio dal successo di smartphone premium come Optimus G, G Pro e G2, la società ha deciso di riprovarci. Un altro fattore a convincere il gruppo è la rapida espansione del mercato del Pc tablet che da 78,6 milioni di unità nel 2011 è passato a 170,9 milioni l’anno scorso. Mentre Apple sta perdendo la sua posizione dominante sul mercato (la sua fetta è calata a meno del 40%) le sue rivali Samsung, Asus, Amazon e Acer godono di una crescita del business. In particolare Samsung ha venduto 9,1 milioni di tablet nel primo trimestre dell’anno.

http://english.chosun.com/site/data/html_dir/2013/08/21/2013082101411.html