Condividi

Yellen: probabile rialzo tassi a metà marzo

La presidente della Fed ha detto che se i miglioramenti economici saranno confermati da qui alla riunione del 14-15 marzo, ci sarà un rialzo dei tassi d’interesse.

Yellen: probabile rialzo tassi a metà marzo

Janet Yellen offre al mercato un segnale chiaro: la Federal Reserve con molta probabilità rialzerà i tassi di interesse in occasione della riunione di marzo.

Lasciando comunque un certo spazio di manovra nel caso in cui le condizioni dovessero cambiare, la presidente della Federal Reserve ha riferito che i miglioramenti economici registrati negli ultimi tempi saranno un forte argomento di discussione durante la riunione del 14-15 marzo del Federal Open Market Committee (FOMC).



“Attualmente riteniamo che sarà opportuno aumentare gradualmente i tassi d’interesse se i dati economici continueranno ad essere come ci aspettiamo”, ha dichiarato la Yellen in un discorso a Chicago.

“Infatti nel nostro prossimo incontro la commissione valuterà se l’occupazione e l’inflazione sono in continua evoluzione, in linea con le nostre aspettative, in questo caso un ulteriore aggiustamento del tasso dei fondi federali sarebbe probabilmente appropriato”, ha aggiunto.

Commenta