Condividi

Unicredit, nomine: Maccario nuovo chief lending officer

Prenderà il posto di Andrea Varese – Guglielmo Zadra succederà a Maccario come responsabile della struttura Group Regulatory Affairs e come membro dell’Executive Management Committee

Unicredit, nomine: Maccario nuovo chief lending officer

Nuove nomine in casa Unicredit. La Banca fa sapere che Aurelio Maccario è il nuovo chief lending officer del gruppo. Prenderà il posto di Andrea Varese, che rimarrà membro dell’Executive Management Committee fino al completamento della transizione, fissata per il primo febbraio di quest’anno.

Maccario è entrato in UniCredit nel 2002 ricoprendo differenti ruoli fino alla sua nomina a responsabile della struttura Group Strategic Planning nel 2010. Nel 2013 è passato al Group Risk Management con responsabilità sulle attività relative al Pillar 2 e al monitoraggio del profilo di rischio di credito consolidato del gruppo. Nel 2015 è stato nominato responsabile della struttura Group Regulatory Affairs. Maccario è membro dei consigli di sorveglianza di Zagrebačka Banka, Croazia, e di Bank Austria.

Entro il primo semestre del 2020, Guglielmo Zadra – ora nel management board di HypoVereinsbank-UniCredit Bank AG – succederà a Maccario come responsabile della struttura Group Regulatory Affairs e come membro dell’Executive Management Committee del gruppo.

Commenta