Condividi

TIP (Tamburi) sale al 3% di Ovs

La merchant bank fondata da Giovanni Tamburi ha comunicato di aver superato nella giornata di martedì 18 dicembre la soglia del 3% del capitale del gruppo di abbigliamento, che ha chiuso i nove mesi con gli utili quasi dimezzati.

TIP (Tamburi) sale al 3% di Ovs

TIP, Tamburi Investment Partners, sale al 3% di Ovs. La merchant bank fondata da Giovanni Tamburi, attualmente quotata sul segmento STAR di Piazza Affari (dove sale di mezzo punto percentuale dopo la notizia dell’operazione), ha comunicato di aver superato nella giornata di martedì 18 dicembre la soglia del 3% del capitale del gruppo di abbigliamento guidato dall’ad Stefano Beraldo. Sulla scia di questa notizia anche il titolo Ovs, che negli ultimi tempi aveva perso parecchio valore, è nel pomeriggio in volata a Piazza Affari dove guadagna più del 16% avvicinando 1 euro per azione, dopo aver trascorso buona parte della mattinata sulla parità.

Anche lo stesso management di Ovs sta rafforzando la propria quota: nel dettaglio, secondo quanto emerge dalle comunicazioni di internal dealing alla Borsa Italiana, ieri Beraldo ha acquistato 50 mila azioni al prezzo medio di 0,8563 euro ciascuna. Venerdì scorso l’ad aveva comprato altri 19.248 titoli Ovs a un valore medio unitario di 0,7799 euro e 80 mila azioni a 0,787 euro. Mentre il giorno precedente, quando il titolo è crollato in borsa (-36,03%), il ceo aveva fatto shopping rilevando 100 mila pezzi a un prezzo medio unitario di 0,7841 euro.



Ovs ha chiuso i nove mesi con un utile pretasse a 51,2 milioni (-44% anno su anno), vendite nette per 1,01 miliardi (-1,4%) e un ebitda di 104,1 milioni (-24,5%). Al momento il fondo Bc Partners detiene il 17,8% dopo il collocamento a Piazza Affari.

Commenta