Condividi

Terra-Stazione Spaziale via Facebook: oggi la prima connessione

Alle 18.55 ore italiane di oggi, 1°giugno, si terrà la prima connessione tra la Terra e la Stazione Spaziale tramite Facebook. A chiacchierare con i tre astronanuti impegnati in orbita sarà un protagonista d’eccezione: Mark Zuckerberg.

Terra-Stazione Spaziale via Facebook: oggi la prima connessione

Alle 18.55 ore italiane del 1° giugno avrà luogo la prima connessione tra la Terra e la Stazione Spaziale tramite Facebook. A collegarsi con i tre astronauti sarà il fondatore del popolare social Network Mark Zuckerberg che converserà con l’equipaggio per circa 20 minuti.

Il collegamento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Nasa.



Tim Kopra e Jeff Williams della Nasa e Tim Peake dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), attualmente impegnati nella Stazione Orbitale, saranno i tre astronauti che parleranno con Zuckerberg. Quest’ultimo, porrà ai tre le domande inviate dagli utenti sulla pagina Facebook della Nasa.

La “chiacchierata” Terra – Spazio tramite social network rappresenta l’ennesimo passo in avanti della tecnologia. Da sottolineare però che non è la prima volta che gli astronauti utilizzano i social network dallo spazio. A “sdoganare” la moda è stato nel 2010 l’astronauta italiano Paolo Nespoli, nel corso della missione “Mglsstra”. L’uso dei social è andato avanti con Youtube e ora è la volta di Facebook. Da non dimenticare le splendide immagini pubblicate dagli italiani Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti nel corso delle loro missioni. Ma stavolta ci sarà un protagonista d’eccezione: l’ex “ragazzo prodigio” Mark Zuckerberg.

Commenta