Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Cuneo fiscale, Marchionne, polo delle torri, Borsa e poi il calcio, con la grande attesa per Napoli-Real Madrid.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Cuneo fiscale: il taglio vale da 300 a 800 euro in più

Quattro punti di cuneo in meno significano per un reddito medio 329 euro netti in più all’anno, cioè 25 euro al mese – Un taglio di cinque punti invece porterebbe 411 euro extra, pari a 32 euro al mese – Per arrivare a 38 euro mensili (822 euro l’anno) bisogna ipotizzare un abbattimento del cuneo pari al 10 per cento. Leggi l’articolo.

2- Fca, Marchionne: “Volkswagen busserà alla porta”

Lo ha affermato l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, a margine di una conferenza stampa al Salone dell’auto di Ginevra: “Volkswagen subirà l’impatto maggiore della fusione Psa-Opel” – Bentivogli (Fim-Cisl): “Ok all’upgrade di Pomigliano”. Leggi l’articolo.

3- Rai Way e Ei Towers, il polo delle torri infiamma la Borsa ma è prematuro

Le voci di un incarico a una banca londinese dell’incarico di studiare il matrimonio tra le torri della Rai e di Mediaset hanno una logica industriale, più volte ribadita anche dal sottosegretario Giacomelli, ma sono un po’ premature perchè i vincoli legislativi e il possibile ricambio ai vertici della controllata Rai allungano i tempi dell’operazione. Leggi l’articolo.

4- L’industria tiene a galla la Borsa

Exor, Prysmian, Stm e Ferrari i migliori di titoli di Piazza Affari che chiude poco sopra la parità – Perdono Bper, Leonardo e Ubi – Scintille per i titoli del polo delle torri tv – Contrastati anche i listini europei. Leggi l’articolo.

5- Napoli-Real Madrid, notte da Champions e sogni di rimonta

La squadra di Sarri spera nel miracolo ma per eliminare i campioni del mondo ribaltando l’1-3 dell’andata deve vincere per 2-0: impresa molto difficile ma non impossibile. Leggi l’articolo.

Commenta