Condividi

La Apple pronta a lanciare l’iTV

Potrebbe essere messa in vendita già quest’estate – Lo riferisce una nota rivista di IT asiatica, che assicura che la produzione dei componenti inizierà già all’inizio del 2012 – La nuova iTV sarebbe una vera e propria televisione ad alta definizione e non più una Set-top-box, in grado solo di aggiungere funzionalità al televisore, come l’odierna Apple TV.

La Apple pronta a lanciare l’iTV

Quando si tratta delle novità della Mela di Cupertino, le speculazioni si insidiano in ogni dove. Secondo la nota rivista di tecnologia taiwanese, Digitimes.com, la Apple starebbe già mettendo insieme i componenti necessari per produrre una nuova AppleTV e lanciarla sul mercato nel secondo o terzo trimestre del 2012. 

Secondo le fonti industriali citate dalla rivista, la nuova TV sarebbe una vera e propria televisione, disponibile in due versioni da 32 e 37 pollici. Insomma, non più un semplice set-top-box (Stb), come quella che si vende oggi. Potrebbe chiamarsi: “iTV“.



All’inizio del 2012 i fornitori dovrebbero iniziare le prime fasi della produzione: Samsung Electronics sarebbe il produttore di chip mentre la Sharp fornirebbe i display. La iTV sarebbe dunque una vera e propria High definition television.

Qualche giorno fa si leggeva sul Wall Street Journal che la Apple è in trattative con alcuni emittenti televisivi in vista del lancio di una nuova Apple TV dotata di rivelatori di movimento o di suono, in grado di permettere il controllo del televisore attraverso gesti o con la voce. Basato fondamentalmente sull’offerta di programmi TV in streaming, il servizio permetterebbe di accedere a contenuti acquistati da un qualsiasi terminale Apple, anche iPhone o iPad – attraverso iCloud.

Tutti i fan della Mela, oltre all’iPad 3 e l’iPhone5, nel 2012 firemeranno anche per la nuova iTV.

 

Leggi l’articolo su Digitimes.com  

Commenta