Condividi

Fondi, Generali leader in Europa

Il gruppo Generali conquista il primato per raccolta netta nei fondi comuni in Europa nel primo trimestre del 2016 con flussi pari a 6,74 miliardi di euro – La compagnia italiano ruba il primato al colosso Usa Blackrock, fermatosi a 5,64 miliardi – Nei primi tre mesi dell’anno la raccolta netta totale dei fondi nel mercato europeo è stata negativa per 34,9 miliardi

Fondi, Generali leader in Europa
 Il gruppo Generali conquista il primato per raccolta netta nei fondi comuni in Europa. Nel primo trimestre del 2016 il gruppo ha registrato flussi per 6,74 miliardi di euro.

La compagnia italiana, che opera nel risparmio gestito con il marchio Generali  Investments, ha superato addirittura il colosso statunitense Blackrock, che ha realizzato una raccolta europea pari a 6,24 miliardi di euro. Segue l’inglese Legal & General che ha ottenuto 5,64 miliardi. Da sottolineare che nei primi tre mesi dell’anno in corso la raccolta netta totale dei fondi nel mercato europeo è stata negativa per 34,9 miliardi di euro.

“E’ un po’ sorprendente vedere Generali guidare la classifica dei gestori best seller nel trimestre piazzandosi prima di Blackrock, il maggior asset manager europeo”, ha dichiarato Thomson Reuters Lipper nel report trimestrale European Fund Market.

In totale solo 19 società di gestione hanno raccolto più di 1 miliardo nel trimestre e i flussi totali di questi operatori sono stati di 49,2 miliardi.

 

 

Commenta