Condividi

Borse asiatiche volano su dati positivi manifattura Usa

I listini orientali sono cresciuti per la prima volta in tre giorni a seguito di un’inaspettata notizia positiva sull’attività manifatturiera negli Usa – Ad aumentare la fiducia sono stati anche i commenti del presidente della Fed Bernanke che ha rinnovato l’impegno della banca centrale a sostenere la crescita – Guadagnano Samsung e Nexon.

Borse asiatiche volano su dati positivi manifattura Usa

Le Borse asiatiche sono cresciute per la prima volta in tre giorni a seguito di un’inaspettata notizia positiva sull’attività manifatturiera negli Usa. Ad aumentare la fiducia sono stati anche i commenti del presidente della Fed Ben S. Bernanke che ha rinnovato l’impegno della banca centrale a sostenere la crescita.

Samsung Electronics, il maggior esportatore sudcoreano di elettronica di consumo, ha guadagnato l’1,3 per cento. Nexon Co. è salito dell’8,9% dopo che il produttore di giochi online ha accettato di acquistare Gloops (sviluppo di giochi per cellulari) per 36,5 miliardi di yen. Softbank è risalito del 2,6% all’annuncio dell’acquisto della rivale eAccess.



L’indice MSCI Asia Pacific ha guadagnato lo 0,2% a 122.18 alle 9:54 a Tokyo, con tre azioni in salita per ogni due in discesa. I mercati in Cina, Hong Kong e India erano chiusi per festività. Il benchmark regionale è aumentato del 4% a settembre su speculazioni che la Cina avrebbe aggiunto nuove misure di stimolo, seguendo le orme di Stati Uniti e Giappone. Il Nikkei 225 Stock Average è salito dello 0,2 per cento. L’australiano S&P/ASX 200 è aumentato dello 0,4%, mentre il neozelandese NZX 50 Index è risalito dello 0,6 per cento. Infine il sudcoreano Kospi ha segnato un +0,2 per cento.

http://www.bloomberg.com/news/2012-10-02/asian-stocks-advance-on-u-s-manufacturing-expansion.html

Commenta