Condividi

Borsa, Banzai verso Ipo su segmento Star

Presentata oggi la domanda di ammissione alla quotazione della società attiva nell’e-commerce e nell’editoria online.

Borsa, Banzai verso Ipo su segmento Star

Borsa Italiana si prepara ad accogliere una nuova matricola, stavolta nel segmento Star. Si tratta di Banzai, società attiva nell’e-commerce e nell’editoria online, che ha presentato oggi la domanda di ammissione alla quotazione. Lo ha annunciato la stessa azienda, precisando che Jefferies International e Banca Profilo saranno joint global coordinators dell’operazione, mentre Banca Akros svolgerà il ruolo di sponsor per la quotazione, joint lead manager del collocamento e specialista. Vintage capital sarà advisor finanziario e a Clifford Chance spetterà la consulenza legale. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agirà in qualità di advisor legale per i membri del consorzio di collocamento.

“Banzai rappresenta un canale distributivo per oltre migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari – si legge in una  nota della società -, una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese”.



L’azienda, fondata da Paolo Ainio, si avvale di oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e nel 2013 ha messo a segno un fatturato di 153 milioni di euro. I siti e-commerce e media che fanno capo a Banzai (tra cui ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida) contano ogni mese circa 17 milioni di utenti unici.

Commenta