Condividi

Alleanza lancia il nuovo sito: focus su educazione finanziaria

La compagnia del gruppo Generali Italia si impegna a coinvolgere i propri clienti, lanciando anche un concorso a premi per sensibilizzare sui temi della cultura assicurativa e finanziaria.

Alleanza lancia il nuovo sito: focus su educazione finanziaria

Un sito tutto nuovo, con una grafica pop e soprattutto con l’obiettivo di creare cultura finanziaria, tema prioritario dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, che è stato recepito nel Programma Nazionale di Educazione Finanziaria. A lanciarlo è Alleanza Assicurazioni, società del gruppo Generali Italia, che oltre a dare informazioni ai clienti con un approccio “innovativo ed empatico, grazie al benvenuto all’utente fatto direttamente dalle persone di Alleanza”, vuole sensibilizzare l’intera comunità sui temi di cultura assicurativa e finanziaria con il racconto dell’offerta, dei servizi e delle iniziative educative.

Una di queste è “ALLEANZA, LO SAPEVI CHE… VINCI”, un contest a premi che rende l’educazione finanziaria e assicurativa un tema concreto e quotidiano su cui ingaggiare gli utenti, invitandoli a giocare ogni settimana per vincere tra gli oltre 300 premi in palio. Il contest è online dal 9 al 29 marzo 2021.



Attraverso la sua rinnovata presenza sul web, Alleanza Assicurazioni sottolinea dunque il suo impegno nella promozione di temi ad alto impatto sociale. Ampio spazio viene dato al racconto delle iniziative messe in campo dall’azienda per supportare clienti, famiglie e comunità: il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria, il Piano Nazionale di Previdenza e Protezione, le partnership con WWF Italia e Croce Rossa Italiana.

“In Italia, secondo una recente indagine Doxa, 1 decisore su 3 prova ansia nel prendere decisioni in ambito finanziario a causa di limitate conoscenze in materia. Quando parliamo di ruolo sociale delle assicurazioni ci riferiamo proprio a questo: essere al fianco delle persone mettendo a loro disposizione la nostra competenza a beneficio della progettualità futura delle famiglie”, ha commentato Claudia Ghinfanti, Responsabile Marketing Alleanza Assicurazioni.

Commenta