Condividi

Alibaba alza il prezzo: sarà l’Ipo più alta di tutti i tempi

Al massimo della nuova forchetta di prezzo, il collocamento iniziale del colosso dell’e-commerce cinese rastrellerà dunque più dei 24,3 miliardi di dollari calcolati al top della fascia precedente, imponendosi nettamente in vetta alla classifica degli Ipo di tutti i tempi.

Alibaba alza il prezzo: sarà l’Ipo più alta di tutti i tempi

Cresce l’attesa per l’Ipo di Alibaba, che di fronte alla forte domanda degli investitori ha alzato il prezzo dell’offerta iniziale. La “forchetta” è stata infatti portata a 66-68 dollari rispetto ai 66 dollari precedenti. Nessun incremento, invece, per il numero di titoli collocati, oltre 320 milioni. 

Il pricing finale di Alibaba è previsto giovedì sera, al termine del road show, con gli scambi al via sotto il simbolo BABA venerdì mattina al New York Stock Exchange.



Al massimo della nuova forchetta di prezzo, il collocamento iniziale del colosso dell’e-commerce cinese rastrellerà dunque più dei 24,3 miliardi di dollari calcolati al top della fascia precedente, imponendosi nettamente in vetta alla classifica degli Ipo di tutti i tempi oggi guidata dalla Agricultural Bank of China con i 22,1 miliardi rastrellati nel 2010 e da Visa con 19,7 miliardi nel 2008.

La market cap di Alibaba, allo sbarco di venerdì, secondo numerosi analisti potrebbe inoltre avvicinarsi ai 200 miliardi di dollari, testa a testa con Facebook.

Commenta