Condividi

Twitter batte Facebook: già pronto il sistema per i pagamenti online

L’uccellino azzurro è pronto a lanciare il suo sistema per trasferire denaro tra i diversi utenti tramite l’applicazione Messenger – A partire da questo mese in Francia si potranno acquistare prodotti direttamente su Twitter – Attesa la risposta di Facebook.

Twitter batte Facebook: già pronto il sistema per i pagamenti online

Twitter brucia Facebook sui pagamenti digitali. L’uccellino azzurro, che a giugno ha assunto l’ex numero uno di Paypal David Marcus, avrebbe già implementato un sistema per trasferire denaro tramite la sua applicazione Messenger. La soluzione, che sbarcherà negli Stati Uniti nei prossimi mesi, è già pronta in Francia.

Già da questo mese, infatti, grazie ad un accordo gli utenti di Twitter potranno scambiarsi denaro l’uno con l’altro con un semplice tweet senza che il mittente debba per forza conoscere le coordinate bancarie del destinatario. Il passaggio di soldi si potrà effettuare anche tra clienti di banche diverse. Gli ulteriori dettagli del sistema saranno resi noti domani nel corso di una conferenza stampa a Parigi.



A scuotere il settore dei pagamenti online è stata la mossa di Apple, che ha lanciato Apple Pay, provocando, a catena, la scissione tra eBay e Paypal. Ora anche Twitter ha deciso di intraprendere questa direzione, dando ai suoi utenti la possibilità di acquistare direttamente i prodotti dei marchi che fanno e-commerce. Ora rimane solo da aspettare la mossa di Facebook.

Commenta