Condividi

Su First&Food la ricetta del mitico Heinz Beck

Fiori di zucca con caviale su fondo di crostacei e zafferano: è la ricetta che su First&Food propone il grande chef Heinz Beck

Su First&Food la ricetta del mitico Heinz Beck

Su First&Food, il sito di FIRSTonline dedicato solo al mondo dell’eonogastronomia, arriva l’approfondimento (e la ricetta) sullo chef forse più chef di tutti: il mitico Heinz Beck del Cavalieri di Roma, tedesco ma italiano d’adozione, e famosissimo in tutto il mondo come ambasciatore dell’alta cucina del nostro Paese. Proprio pochi giorni dopo aver ricevuto un’altra terza stella Michelin (stavolta a Milano, con Enrico Bartolini del Mudec Bistrot), First&Food decide di celebrare un 3 Stelle Michelin, che però da ragazzo voleva fare il pittore.

A 15 anni, Beck una sola cosa voleva fortissimamente fare: il pittore, e andare a studiare all’Accademia di Belle arti. Poi però quello che è successo lo abbiamo visto ed è per così dire diventato un artista ugualmente, ma dei fornelli. Infatti l’anno dopo, a 16 anni, il giovane di Friedrichshafen, una tranquilla cittadina della Germania del sud, sita sulla sponda nord del lago di Costanza (patria dei Dirigibili Zeppelin) abbandonò un futuro da agiate coltri domestiche per iscriversi a una scuola di chef e andare a vivere da solo. Il resto lo trovate su First&Food, dove viene anche proposta una delle sue ricette più famose: fiori di zucca con caviale su fondo di crostacei e zafferano.

Commenta