Condividi

Private equity, Tages e Trapani comprano il 49% di Vam Investments

Il gruppo Tages e l’azionista e vicepresidente Francesco Trapani hanno comprato rispettivamente il 34% e il 15% della holding di investimenti di private equity Vam Investments fondata da Marco Piana. Un’opzione permette a Tages di acquisire fino al 100% di Vam entro i prossimi tre anni

Private equity, Tages e Trapani comprano il 49% di Vam Investments

Il gruppo Tages, società di investimento internazionale specializzata in fondi alternativi, delle infrastrutture e dei crediti deteriorati/NPL, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 49% di Vam Investment, una holding di investimenti di private equity.

Nel dettaglio, l’intesa prevede l’acquisizione da parte della società di investimento – di cui Francesco Trapani, ex ceo di Bulgari, è azionista e vice presidente – di un iniziale 34% di Vam Investments e un investimento a titolo personale da parte dello stesso Trapani di una quota pari al 15%.



L’operazione permette a Tages di aggiungere una quarta linea di business, quella del private equity, alle tre già esistenti operate attraverso Tages Capital (fondi liquid alternatives), Tages Capital Sgr (specializzata nei fondi infrastrutturali e che gestisce Tages Helios) e Credito Fondiario.

Tages gode, inoltre, dell’opzione di salire nei prossimi tre anni fino al 100% del private equity fondato da Marco Piana. Gli attuali soci e managing partner di Vam, Piana e Giuliano Palazzo, potranno diventare azionisti di Tages, mentre Trapani assumerà la carica di presidente esecutivo di Vam Investments Group e Piana manterrà la carica di AD.

Il team di Vam potrà anche contare sugli altri soci di Tages: Umberto Quadrino, Panfilo Tarantelli, Sergio Ascolani e Salvatore Cordaro, tra gli altri.

Commenta