Condividi

Nokia presenta due nuovi smartphone ed è la migliore hi-tech europea: +2%

L’azienda finlandese lancia sul mercato due nuovi modelli di media gamma (costo sui 100 euro) e risale la china in Borsa, dopo aver perso finora il 40% in Borsa nel 2012.

Nokia presenta due nuovi smartphone ed è la migliore hi-tech europea: +2%

Nokia ci riprova. Il gruppo finlandese, in grave crisi negli ultimi anni, lancia l’ennesima disperata sfida ai giganti Apple e Samsung, e propone al mercato ben due nuovi modelli di smartphones: i Nokia Asha 308 e 309, due prodotti di media gamma, non sicuramente all’altezza del Lumia o di iPhone e Galaxy, ma realizzati per consolidare la propria presenza nella fetta di mercato di livello più popular.

I due telefonini costano infatti intorno ai 100 euro, a seconda dei Paesi, e secondo gli analisti finanziari è fondamentale per l’azienda finlandese di proporre modelli in quella fascia di prezzo per non essere sorpassata da nuovi marchi che utilizzino lo stesso sistema operativo Android.



In mattinata il titolo di Nokia alla Borsa di Helsinki ha guadagnato il 2%, in netta controtendenza rispetto all’hi tech europeo che in media è arrivato a perdere lo 0,49%. Boccata d’ossigeno per un’azione che finora nell’anno solare ha perso il 40%, dopo aver perso il 50% in tutto il 2011.

Commenta