Condividi

Monti: misure in tempi brevi

Oggi nel Consiglio dei ministri il Presidente del Consiglio ha spiegato “i criteri che intende seguire per l’individuazione dei vice ministri e dei sottosegretari” e “i contenuti dei prossimi incontri internazionali”.

Monti: misure in tempi brevi

Oggi Mario Monti ha illustrato alla sua squadra di governo “i criteri che intende seguire per l’individuazione dei vice ministri e dei sottosegretari”, nonché “le modalità operative con le quali pervenire nei termini più brevi alla definizione di misure specifiche in attuazione del programma di Governo presentato al Parlamento”. E’ quanto si legge nel comunicato di Palazzo Chigi relativvo all’ultima riunione del Cdm, che oggi in tarda mattinata ha dato il via libera al secondo decreto attuativo per Roma Capitale, di cui proprio oggi scadeva il termine per l’esercizio della delega.

“Il Presidente del Consiglio – prosegue la nota – ha riferito le proprie valutazioni sull’attività svolta nelle giornate successive al voto di fiducia in Parlamento, che considera il luogo decisivo per un rafforzato impegno nazionale in grado di dare risposte certe all’attuale emergenza”.

Inoltre, Il Premier ha illustrato “i contenuti dei prossimi incontri internazionali, previsti in questa settimana, con le Istituzioni europee, con la Cancelliera Merkel ed il Presidente Sarkozy, nonché le possibili linee che possano trovare efficace condivisione e attuazione da parte degli Stati membri, al fine di assicurare la stabilità della zona euro. Il Presidente ha anche informato i ministri su ulteriori contatti con altre Istituzioni nazionali, comunitarie ed internazionali”.

Leggi il comunicato ufficiale del Governo

Commenta