Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

Sul fronte finanziario venerdì 23 dicembre è stato il giorno della nazionalizzazione di Mps, che non ha partecipato a una seduta di Borsa che ha visto Piazza Affari primeggiare in Europa – Poi c’è l’uccisione del terrorista tunisino Anis Amri a Milano, e l’ultimo evento calcistico prima del Natale: la Supercoppa italiana.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

1- Ucciso a Milano il killer della strage di Berlino

Conflitto a fuoco a un posto di blocco nella notte; ferito alla spalla un poliziotto ma ucciso Anis Amri, il tunisino ricercato in tutta Europa per la strage al mercatino di Natale a Berlino. Leggi l’articolo.

2- Mps, ecco cosa cambia ora per azionisti e obbligazionisti

Per tutelare la clientela retail della banca il governo ha varato il decreto “salvarisparmio” – Gli obbligazionisti subordinati saranno tutelati al 100% grazie ad un meccanismo di compensazione – Per gli istituzionali la conversione riconoscerà il 75% del valore nominale dei titoli. Leggi l’articolo.

3- Telecom, Fca e banche fanno di Piazza Affari la regina d’Europa

Con un rialzo dell’1,17% Milano è oggi la miglior Borsa d’Europa grazie a Telecom, che guadagna più del 4% sulle voci di un intervento della Cdp, a Fca e alle banche, sospinte dal decreto salva-risparmiatori da 20 miliardi – Mps oggi sospesa dalle contrattazioni – Mediaset in leggero rialzo – Bene anche Carige, A2a, Recordati e Snam. L’articolo di Maria Teresa Scorzoni.

4- Usa, Deutsche Bank paga multa di 7,2 miliardi

Il colosso tedesco è riuscito a dimezzare la multa da 14 miliardi, una cifra che avrebbe messo a rischio la sua sopravvivenza. Anche Credit Suisse definisce un accordo con il Dipartimento di Giustizia. Leggi l’articolo.

5- Supercoppa al Milan, decisivi gli errori di Dybala

A Doha la spuntano i rossoneri dopo i calci di rigore: decisivo l’ultimo tiro sbagliato dall’argentino, che si divora anche una chance nei supplementari – Nel complesso però è il Milan a meritare, anche se non era mai successo che una squadra si aggiudicasse la Supercoppa senza vincere né scudetto né Coppa Italia. Leggi l’articolo.

Commenta