Condividi

Il Palazzo del Quirinale in fotografia: al via la mostra

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura lunedì al Quirinale la mostra con 10 foto-gigante del celebre fotografo Massimo Libri che dal primo al 15 marzo sarà aperta al pubblico, previa prenotazione _ Alla presentazione del volume da cui sono tratte le foto e che è stato edito dall’Enciclopedia Treccani saranno presenti anche gli ex ministri Paolucci e Bray

Il Palazzo del Quirinale in fotografia: al via la mostra

“Il Quirinale ha una lunga vita da raccontare” essendo stato per secoli la maestosa residenza di Papi e Re prima di diventare la casa del Presidente della Repubblica. E’ quanto scrive il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nella prefazione del volume “Il Quirinale”, edito dalla Treccani, che raccoglie le fotografie del Palazzo del celebre fotografo Massimo Listri. Dieci di quelle foto in formato-gigante (un metro e ottanta per oltre due metri) saranno esposte in una mostra al Quirinale che Mattarella inaugurerà lunedì, insieme alla presentazione del libro con gli ex ministri dei Beni culturali Paolucci e Bray.

Dal primo al 15 marzo la mostra sarà aperta al pubblico e sarà gratuita, previa prenotazione all’indirizzo http//palazzo.quirinale.it o tramite call center (06-39967557) o all’Infopoint di salita di Montecavallo 15/a.



Fin dal’inizio del suo mandato, Mattarella aveva annunciato che avrebbe voluto aprire le porte del Palazzo del Quirinale agli italiani e a tutti coloro che desiderano visitarlo e la mostra si iscrive esattamente in questa logica.

Commenta