Condividi

Borsa, Banco Pop sale dopo promozione Mediobanca

A innescare gli acquisti sul titolo dell’istituto è stato un report di Mediobanca Securities, in cui si legge che le principali preoccupazioni sul Banco Popolare “vanno scomparendo” – Il broker, inoltre, ha alzato la raccomandazione da “neutral” a “outperform”.

Borsa, Banco Pop sale dopo promozione Mediobanca

Inizia bene la settimana di Borsa per il titolo del Banco Popolare, che a metà mattina guadagna oltre un punto percentuale, a 13,20 euro, dopo aver sfiorato nei primi scambi il +2%. Le azioni viaggiano in controtendenza rispetto al Ftse Mib, che negli stessi minuti registra una perdita dello 0,3%. 

A innescare gli acquisti sul titolo dell’istituto è stato un report di Mediobanca Securities, in cui si legge che le principali preoccupazioni sul Banco Popolare “vanno scomparendo”. Il broker, inoltre, ha alzato la raccomandazione da “neutral” a “outperform”. 



Alla luce dell’aumento di capitale concluso in primavera, e quindi degli attuali livelli patrimoniali, cui si aggiungono gli impatti del buyback delle minorities di Creberg e dell’integrazione di Italease, secondo Mediobanca il gruppo veneto ha “buone chances” di superare l’asset quality review della Bce. 

Da considerare inoltre che il livello di copertura sui crediti è allineato a quello degli istituti equiparabili e che esiste la possibilità di agire sui costi del personale (visto che circa il 20% dei dipendenti hanno oltre 30 anni di servizio). Tutti questi fattori secondo gli analisti uniti alla performance più debole da inizio anno rispetto ad altri istituti sono alla base delle potenzialità di crescita del titolo.

Commenta